CONFIGURAZIONE INIZIALE (solitamente già presente nel setup iniziale)
Moduli comuni → Tabelle → Clienti → Modalità incasso
Creare, qualora non fosse già presente, la modalità d’incasso RB Ricevute bancarie cliccando il tasto Nuovo e procedendo alla valorizzazione dei campi come nell’immagine seguente. Assicurarsi altrimenti che le scadenze arrivino con la modalità di incasso corretto dal vostro gestionale.

Moduli comuni → Tabelle → Impostazioni → Condizioni
Successivamente occorre inserire le condizioni relative al portafoglio riba per banca, presentazione banca su banca o altra banca e per tipo di presentazione.
È importante ricordare che questa tabella serve per indicare quali condizioni il programma deve considerare durante la presentazione di un portafoglio e non serve, invece, ad inserire il relativo valore, cosa che deve essere fatta in impostazioni\banche\valore condizioni banche.

Moduli comuni → Tabelle → Impostazioni → Modelli per finanziamenti
Nella tabella Modelli per finanziamenti è necessario ora indicare il modello da utilizzare per questo tipo di presentazione riba1.
(1) Salvo eccezioni indicare il modello I01 per SBF a maturazione valuta e il modello I03 per SBF in c\anticipi.

Moduli comuni → Tabelle → Impostazioni → Percorsi predefiniti
Compilare, infine, i percorsi di default dove la funzione di acquisizione punta per trovare il file e dove archiviare i file dopo essere stato acquisito.
