Inserimento nuovo codice condizione banca

Una volta inserite le banche, questa funzione permette di procedere all’inserimento delle "Condizioni" che caratterizzano il rapporto di credito tra l’azienda e gli istituti bancari. Il programma GOLD fornisce già di default all’utente tutte le normali condizioni che caratterizzano un rapporto di credito specificando per ognuna di esse "Codice", "Descrizione" e "Tipologia". Tuttavia viene data la possibilità all’utente di poterle personalizzare a suo piacimento e di inserirne delle nuove, come vedremo di seguito.

Per procedere bisogna accedere alla tabella "Condizioni" seguendo il procedimento:

Tesoreria → Impostazioni → Banche → Condizioni

A questo punto, come detto, si può: personalizzare le condizioni già presenti di default (selezionare il record della condizione interessata e premere l'icona Modifica) oppure inserire un nuovo codice condizione (premendo l'icona Nuovo). Una volta cliccato sull’icona Nuovo apparirà una schermata di inserimento (illustrata nella figura in basso). Qui bisogna procedere all’inserimento dei dati richiesti dai campi record1 e, una volta terminato, cliccare sul pulsante Salva.

(1) I dati di inserimento richiesti sono: "Codice" (identificativo della condizione), "Descrizione" (della condizione) e "Tipo" (indica il valore che la condizione può assumere: percentuale, importo, divisore, numero giorni…).

Inserimento-nuovo-codice-condizione-banca

La nuova condizione è stata aggiunta. Cliccare sul pulsante Esci e poi ancora sull’icona Esci in alto a destra del pannello.