Pagamenti veloci da scadenziario fornitori

Il programma offre, inoltre, la possibilità di mandare in pagamento delle scadenze selezionate direttamente dallo scadenziario fornitori. Dalla videata di scadenze è sufficiente selezionare con doppio click quelle da pagare, che verranno evidenziate in azzurro, e cliccare sull’icona Paga selezionati (come da immagine in basso).

Pagamenti-veloci-da-scadenziario-fornitori

Successivamente il programma chiede di selezionare il tipo di pagamento e la banca di appoggio. Dopo aver effettuato la selezione cliccare il pulsante Conferma (come da immagine seguente).

Pagamenti-veloci-da-scadenziario-fornitori-1

Con la conferma il programma effettua i vari controlli di routine collegati al tipo di pagamento scelto. In caso di non conformità le rate vengono evidenziate in rosso e il pagamento verrà bloccato. Se tutto è completo e conforme al tipo di pagamento, le scadenze passano direttamente in Contabilizza mandato.

Pagamenti-veloci-da-scadenziario-fornitori-2

Da questo punto in poi il procedimento è uguale a quanto visto in precedenza, si dovrà procedere all’inserimento della data valuta e alla successiva creazione del file nella voce di menù “Spedizione Bonifici Telematici”.