Importazione Movimenti Bancari

Questa funzione di GOLD consente di importare in Tesoreria i flussi informativi provenienti dall’Home Banking, necessari successivamente ai fini della Riconciliazione.

Il percorso da seguire è:

Moduli comuni → Integrazioni → Importa flussi HB → Movimenti HB

La videata che comparirà (in basso) prevede l’acquisizione del file da elaborare. Per la scelta del file cliccare sul pulsante con i tre puntini e, una volta individuato e selezionato il file1, cliccare sul pulsante Acquisizione file e poi Importa. Una volta terminato cliccare sull’icona Esci.

(1) È possibile mappare il percorso da dove acquisire il file direttamente nella voce a menù "Percorsi Predefiniti" (vedere paragrafo del manuale “Percorsi predefiniti”).

Importazione-movimenti-bancari

Dopo avere cliccato sull’icona di uscita il programma chiede di confermare o meno la riconciliazione automatica dei movimenti.

Importazione-movimenti-bancari-1

Il programma in caso di conferma propone 3 opzioni:

  1. "Tutte le aziende" : in questo caso si lancerebbe la riconciliazione automatica per tutte le aziende configurate in Gold.

  2. "Solo azienda attiva" : la riconciliazione automatica riguarderebbe solo l’azienda sul quale si sta lavorando in quell momento.

  3. "Solo azienda attiva con anteprima dei movimenti da riconciliare" : in questo caso si aprirebbe una nuova schermata dove viene illustrato all’utente cosa il programma può riconciliare automaticamente.