Questa funzione di GOLD permette all’utente di avere un riscontro immediato dell’allineamento tra gestionale – Gold – Home Banking.
Qualora vi fosse un disallineamento il connettore di Gold lo segnalerà immediatamente facendo divenire il triangolo in alto a destra di colore giallo.
Per approfondire il tema e capire bene dove, su quale banca e in quale data ciò si sia verificato è stata creata una sezione apposita:
Moduli Comuni → Integrazioni → COGE to Gold → Controllo Saldi Tes. COGE e HB

Per ogni Banca C/c va a verificare se vi sono divergenze tra COGE (Gestionale) e MOCO (Movimenti di tesoreria) o tra MOCO (Movimenti di tesoreria) e CMMB (HB importato dal flusso). Qualora dovesse esserci un’imperfezione la riga diventa Gialla e mi va a segnalare subito su quale banca si presenta tale disallineamento e il flag passa da “N” ad “S” per indicarmi dove si trova tale disallineamento.
L’attivazione va fatta a livello tecnico dai consulenti e bisogna avere un connettore che metta a disposizione il tracciato COSC. (Eventualmente si potrà chiedere di stimare un’implementazione.)