Pianificazione Finanziaria

L’analisi Pianificazione Finanziaria permette di visualizzare saldi, disponibilità, pagamenti, incassi da scadenzario e da budget in un determinato periodo, utile per valutare la sostenibilità finanziaria in un determinato periodo.

L’analisi si può lanciare da:

Tesoreria → Analisi Finanziarie → Pianificazione Finanziaria

1

Indicare il periodo che si vuole analizzare indicando le date su “Da Data Valuta” e “A Data Valuta”. Mettere i flag sulle voci che si vogliono visualizzare (colonne) e poi cliccare su “Elabora”.

L’analisi mostra saldi e flussi di cassa al termine del periodo desiderato. Verranno prese in considerazione entrate e uscite finanziarie e commerciali a discrezione dei flag indicati prima di elaborare l’analisi.

Scadenze clienti e fornitori scadute rispetto al periodo di analisi non verranno considerate, è poi possibile variare banca di canalizzazione e data scadenza delle fatture coinvolte entrando nel dettaglio del saldo indicato e, con tasto destro, optare per modifica data scadenza prevista e/o banca (la modifica verrà visualizzata solo una volta ri-elaborata l’analisi).